Suicide Squad: Kill the Justice League su Steam non sembra essere partito col botto.Le prime statistiche, oggi che il gioco è disponibile, mostrano numeri abbastanza preoccupanti per Rocksteady.
Nel momento esatto in cui scriviamo questa notizia SteamDB riporta 3.070 utenti attivi contemporaneamente su Suicide Squad: Kill the Justice League, con un picco massimo nelle ultime 24 ore di 5.019 utenti. È vero che il goico è uscito letteralmente poche ore fa, ma siamo abituati a vedere gli utenti che attendono il momento esatto di sblocco di titoli molto attesi per riversarvici in massa.
Considerando anche i giorni di accesso anticipato di Suicide Squad: Kill the Justice League per chi ha acquistato la Deluxe Edition, il picco di giocatori contemporanei sale a 7.152, ancora infinitamente pochi per un titolo con queste ambizioni dallo studio che ci ha regalato la trilogia di Batman Arkham.
I giochi non sono ancora fatti, nel senso che nel corso della giornata e del weekend la situazione potrebbe cambiare drasticamente. Eppure i segnali che parlano di un possibile insuccesso sono stati diversi nei mesi che hanno preceduto il lancio, con la svolta live service di Rocksteady che non viene digerita dai fan.
In questi giorni abbiamo riportato anche la notizia delle richieste di rimborso per Suicide Squad: Kill the Justice League, mentre ben prima del lancio Jason Schreier di Bloomberg aveva già prefigurato uno scenario disastroso.