Il flop di Immortals of Aveum ha due motivazioni secondo il CEO di Ascendant Studios. Il videogioco non è riuscito a fare breccia nei cuori degli utenti, ma con una diversa gestione del lancio le cose sarebbero potute andare diversamente.
Parlandone con Remap Radio, Bret Robbins ha spiegato che il primo fattore da tenere in considerazione per valutare le performance commerciali di Immortals of Aveum è il prezzo a cui è stato lanciato.
Ora il gioco è in sconto e di sicuro abbiamo bisto un enorme crescita nelle vendite grazie al nuovo prezzo. Il prezzo è interessante e ci fa pensare che avremmo dovuto lanciare il titolo a un prezzo inferiore.
Il secondo parametro che può avere influito sull’insuccesso è quello del periodo di uscita. Secondo il CEO gennaio 2024 sarebbe stata una finestra perfetta, ma ci sono state valutazioni finanziarie che hanno richiesto di anticipare il Day one. Lo studio, infatti, non avrebbe resistito diversi mesi senza nuove entrate dalle vendite.
Il flop di Immortals of Aveum si è tradotto nel licenziamento di quasi metà dello staff dello studio lo scorso settembre. Il gioco potrebbe cercare nuova gloria anche con l’inclusione nei servizi in abbonamento, ma per ora non ci sono conferme in tal senso.