La classe Eroe Leggendario in Dragon’s Dogma 2 è stata approfondita dal blog PlayStation. Dopo la presentazione nel trailer di ieri sera allo State of Play possiamo scoprire qualcosa di più su questa vocazione nel videogioco.
L’Eroe Leggendario è una classe con la possibilità di accedere alle abilità di tutte le altre classi. Per farlo basterà cambiare l’arma impugnata dal protagonista. Questa classe può essere assegnata solo al personaggio che controlliamo noi e non alle Pedine.
L’Eroe Leggendario può accedere a tutte le armi, alle abilità di ogni classe e quindi ai punti di vantaggio migliori per ogni situazione. Il rovescio della medaglia è che per utilizzare le abilità di ogni classe occorre portare le armi relative, il che ha un’influenza negativa sul peso del personaggio e sulla sua capacità di spostamento.
In altre parole, saper utilizzare al meglio la classe dell’Eroe Leggendario è fondamentale per evitare di trovarsi un personaggio con molte potenzialità, ma poche specificità.
L’approfondimento parla anche dei Maestri di Classe, che sono personaggi con cui stringere alleanze per ottenere abilità particolari. A variare l’esperienza ci sarà anche la Peste Draconica, una malattia che può colpire le Pedine aumentando le loro statistiche in battaglia, ma portando il rischio di calamità devastanti non meglio specificate.
Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo.