I licenziamenti in Airship Syndicate, lo studio di sviluppo di Wayfinder, sono stati confermati per 12 persone. Accanto a questi tagli al personale si registrano anche riduzioni dello stipendio per il CEO.
Dei licenziamenti si era parlato anticipatamente, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. L’obiettivo è consentire allo studio la sopravvivenza, per la gestione dei progetti in corso e per guardare a quelli futuri. In un comunicato ripreso da PC Gamer leggiamo:
Posso confermare che oggi abbiamo dovuto separarci da 12 collaboratori. Questa decisione è stata presa per assicurarci che Airship Syndicate possa continuare a lavorare e a realizzare grandi esperienze. Oltre alla riduzione dello staff, il presidente Ryan Stefanelli e il CEO Joe Madureira ridurranno i loro stipendi mentre lavoriamo per tutelare i progetti futuri.
Al momento restano 80 persone dedicate a tempo pieno a Wayfinder, sul cui futuro non bisogna essere pessimisti. Gli sviluppatori hanno preso atto di alcune difficoltà nel corso dello sviluppo e nella fase di beta, ma assicurano che daranno nuove informazioni a breve.