Durante una conversazione, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, avrebbe risposto a una domanda riguardo la tanto vociferata console che andrà a seguire l’attuale Nintendo Switch, dichiarando di non poter rilasciare veri commenti ma affermando che l’uscita di nuovi hardware più potenti è “di solito” un bene per gli affari di una software house.
“Assolutamente non posso commentare nulla che non sia stato annunciato, né riconoscerne l’esistenza in qualsiasi modo… Quindi, senza rilasciare commenti riguardo Nintendo o Switch, direi solo che nuove piattaforme sono una cosa positiva per noi e, quando dei miglioramenti offrono una maggiore potenza, di solito è un plus per il nostro portfolio di giochi e le comunità che li giocano”, ha affermato Wilson, stando a quanto riportato da Nintendo Life, in una chiacchierata con gli investitori.
Secondo Wilson, infatti, un miglioramento a livello di CPU, scheda grafica, memoria, batteria e risoluzione permettono a EA, e a tutte le software house, di rendere più immersivi i propri franchise chiave, migliorando sia l’esperienza dei giocatori che gli affari delle aziende. Quanto affermato dal CEO di EA, pur non essendo una dichiarazione ufficiale, sembrerebbe proprio indicare che vedremo dei potenziamenti a livello hardware da parte di Nintendo.
Nintendo Switch 2, o qualsiasi sarà il suo nome, è sicuramente una delle piattaforme più discusse al momento, specie a causa delle voci insistenti che da mesi emergono in tutta l’industria. Tra questi troviamo il rumor riguardante la produzione di 10 mila pezzi al lancio, la dichiarazione di un analista secondo cui la console presenterà uno schermo LCD da 8 pollici targato Sharp e un sondaggio in cui l’8% degli sviluppatori intervistati ha affermato di star lavorando per la nuova piattaforma.