Nel corso di una tavola rotonda con gli sviluppatori di Bungie, è emerso che al momento esiste un dating simulator (letteralmente “simulatore di appuntamenti”) dedicato a Destiny 2, ma i fan del videogioco MMO difficilmente potranno metterci le mani sopra.
Durante la chiacchierata, il sovrintendente alle pubbliche relazioni ha scherzosamente chiesto se gli sviluppatori, che al momento stanno sperimentando con diversi generi all’interno di Destiny 2, avessero anche lavorato a un dating sim e la risposta, a quanto pare, è sì. “Teniamo, come si chiamano, delle game jam, e una cosa del genere è stata creata durante una game jam degli sviluppatori all’interno di Bungie”, ha affermato il lead narrative designer Jonathan To, secondo quanto riportato da Games Radar, riferendosi alle maratone di sviluppo, di solito competitive, in cui bisogna sviluppare un gioco da zero in un breve lasso di tempo (di solito 2-3 giorni).
L’argomento non è stato poi approfondito e, considerando la natura del progetto in questione, è molto difficile che questo sarà disponibile al pubblico, se non in veste completamente ricostruita da zero. Dopotutto, è vero che Bungie sta al momento sperimentando con l’inserimento di elementi provenienti da generi diversi all’interno di Destiny 2, in particolar modo con il rogue-like. Clayton Kisko, lo staff designer, ha affermato che il team di sviluppo è soddisfatto da come i fan hanno accolto i nuovi contenuti e che questa sperimentazione continuerà in futuro.
Nel frattempo, ricordiamo che un nuovo update permetterà di personalizzare il proprio personaggio prima del rilascio de La Forma Ultima, disponibile dal 4 giugno.