Visions of Mana su Xbox Game Pass non arriverà. La conferma ufficiale arriva da un comunicato di Xbox.
In questi giorni, il sospetto che il nuovo videogioco di Square Enix potesse essere incluso nel catalogo del servizio in abbonamento Microsoft sin dal Day One si era fatto strada in seguito ad alcuni indizi ritrovati sul sito Xbox.com. Questi, insieme alla presentazione avvenuta nel corso del Developer_Direct, avevano indotto molti a pensare che il nuovo capitolo della serie potesse arrivare subito agli abbonati.
Ora, un comunicato ufficiale Xbox smentisce e si scusa per l’errore:
Siamo a conoscenza del fatto che il sito Xbox.com abbia incluso termini che indicavano che Visions of Mana sarebbe arrivato su Xbox Game Pass e possiamo confermare che si è trattato di un errore. Anche se aggiorniamo continuamente la libreria e se cerchiamo nuovi modi per portare ai giocatori proposte di valore, al momento non abbiamo piani per portare Visions of Mana su Xbox Game Pass.
Nulla vieta che il videogioco possa arrivare nel catalogo in futuro, ma almeno al lancio chi è interessato dovrà acquistarlo. Ricordiamo che Visions of Mana è il primo capitolo della serie dopo moltissimi anni e che sarà disponibile per Xbox e PC.