Il videogioco cancellato di Blizzard era in sviluppo da oltre sei anni. La sua cancellazione rappresenta un colpo di spugna su un progetto di ampia portata e che era molto apprezzato internamente.
Abbiamo riportato ieri la decisione di Microsoft di cancellare questo progetto, nell’ambito dei licenziamenti di massa con cui ha colpito trasversalmente i suoi studi di sviluppo. Moltissimi dipendenti si trovano così con un nulla di fatto e con nessuna referenza passata da poter includere nei loro curricula, visto che del gioco non si sapeva nulla.
Di sicuro il gioco stava riscuotendo una buona accoglienza internamente a Blizzard. Ambientato in un nuovo mondo, diverso da qualsiasi altra cosa Blizzard avesse mai creato, il gioco sembrava combinare elementi reali e fantastici in un mix che PC Gamer definisce alla Le Cronache di Narnia.
L’ex presidente di Blizzar Mike Ybarra era entusiasta del progetto nel 2022, assicurando di averci giocato per ore e di essere soddisgfatto della visione del team e del mondo innovativo pensato per i giocatori. Di tutto questo, però, non vedremo né sapremo più nulla.