In una conversazione su Twitter, Andy Robinson di VGC ha riportato dei rumor secondo i quali The Pokémon Company avrebbe deciso di ascoltare con attenzione le critiche mosse a Scarlatto e Violetto, i due capitoli più recenti della nota serie di videogiochi, così da portare effettivi miglioramenti ai prossimi titoli.
In una conversazione su Twitter riguardante la recente decisione di Nintendo di indagare sulle accuse di plagio mosse contro Palworld (considerata da Robinson un modo, per la Grande N, di dire “smettetela di inviarci e-mail a riguardo”), un utente ha espresso l’amara speranza che tutto ciò possa risultare nello sviluppo di un buon gioco di Pokémon, sebbene “sarebbe chiedere troppo”. A questo, Robinson ha risposto scrivendo: “Da quanto ho sentito, The Pokémon Company ha preso sul serio le reazioni a Scarlatto e Violetto e sta agendo in base a queste per le sue future produzioni”.
From what I’ve heard, TPC has taken the response to S/V seriously and is acting on it for future production. https://t.co/FlrZ42WCJn
— Andy Robinson (@Andy_VGC) January 25, 2024
È ormai tristemente noto come la community di fan dei mostriciattoli tascabili sia sempre più amareggiata nei confronti di The Pokémon Company e Game Freak a causa dello stato dei titoli più recenti, incapaci, secondo molti, di essere al passo con le nuove tecnologie e contenenti un numero altissimo di problemi, mancanze e bug. Al momento, non è chiaro come l’azienda abbia intenzione di “agire in base alle reazioni” dei fan, ma si spera questo porti un effettivo miglioramento nelle future generazioni di Pokémon.