La data di uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree sembra essere stata rivelata da un leak. Parliamo di un’informazione indiretta, legata al lancio del controller Xbox Thrustmaster dedicato al videogioco.
Tempo fa un altro leak, di cui abbiamo parlato, aveva svelato l’esistenza di una collaborazione tra FromSoftware, Bandai Namco e Thrustmaster per realizzare un controller ispirato a Elden Ring. I documenti che erano trapelati, poi rimossi dalla rete, parlavano di un lancio del controller contestuale a quello del DLC, indicato con un generico febbraio 2024.
Ora un nuovo leak da PlayAsia mostra un’immagine promozionale per lo stesso controller. A differenza delle prime informazioni emerse in rete, ora viene indicata una data precisa per la disponibilità del dispositivo Thrustmaster. Se la volontà di metterlo sul mercato insieme a Shadow of the Erdtree è rimasta intatta, possiamo attenderci l’espansione del videogioco di FromSoftware per il 25 febbraio.
Tutto va preso con le pinze, ma come spesso accade diversi indizi fanno una prova. I tempi sono maturi per il lancio del DLC, tra l’altro in contemporanea con il secondo anniversario di Elden Ring, quindi la data del 25 febbraio sarebbe plausibile. Per avere conferme, però, bisogna attendere comunicazioni ufficiali.
(Leaked) Elden Ring: Shadow of the Erdtree Limited Edition Xbox Controller via PlayAsia🎮
Releasing on February 25th, 2024 https://t.co/MDB9up36o1 pic.twitter.com/BToA4WWaZ4
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 25, 2024