Elden Ring con il controller PlayStation Access è stato completato per la prima volta da un giocatore. L’impresa è stata registrata e condivisa in un video su X, che mostra il combattimento contro il boss finale.
Il controller PlayStation Access, come sappiamo, è pensato per favorire l’accessibilità e per consentire di divertirsi anche a persone con diversi tipi di difficoltà. La sua grande possibilità di personalizzazione lo rende ideale per andare incontro alle esigenze di chi vuole giocare ma trova problemi nell’utilizzo di un controller classico.
L’impresa condivisa su X dimostra che non ci sono barriere per nessuno, visto che notoriamente Elden Ring è un gioco che mette alla prova le abilità dei giocatori. Lo stato di avanzamento con il gioco da parte dell’utente Stonethecrow è stato documentato con molti video, ma è proprio dopo la sconfitta di quello finale che è esplosa tutta la gioia per l’impresa.
Piango di gioia. Elden Ring è completato. Ha fatto male. Sono stato colpito dagli attacchi più semplici, che chiunque avrebbe potuto schivarem ma questo è il primo gioco che ho completato con due mani su un controller grazie a PlayStation Access. Voglio immediatamente iniziare Bloodborne nello stesso modo.
I passi avanti in termini di accessibilità, sia grazie a opzioni nei giochi che grazie a controller dedicati, hanno consentito di allargare la fruizione dei videogiochi a molte più persone negli ultimi anni. La strada da fare è ancora molta, ma la dedizione dei protagonisti dell’industria è tanta e ammirevole e i risultati iniziano ad arrivare.
*Crying from happiness*
Elden ring is Complete.🔥
It Hurt. I got hit my the most basic of attacks anyone else could dodge, But its the first game ive ever completed with Two hands on a controller thank's to the Access.🥹
Instantly wanna Start Bloodborne this way.#ELDENRING pic.twitter.com/tjxfVFV8Bk
— Stonethecrow (@Stonethecrow0) January 23, 2024