La run pacifista in Avowed non sarà consentita. Questa particolare sfida in cui si cimentano i giocatori più abili non sarà completabile nel prossimo RPG di Obsidian.
La run pacifista è diventata una vera e propria sfida contro i giochi che la consentono. Ma aggirare i combattimenti e arrivare ai titoli di coda senza eliminare nessuno è sempre più difficile e a volte richiede tecniche al limite dello sfruttamento dei glitch di un titolo. Se in un gioco come Fallout si viene quasi premiati per un atteggiamento pacifista, in altri come The Outer Worlds non ricorrere alla violenza è quasi impossibile.
In Avowed, a quanto pare, questa possibilità non esisterà per niente. Ne ha parlato il game director Carrie Patel con PC Gamer, confermando che non è possibile arrivare alla fine con una run puramente pacifista. Questo lascia aperte le porte a soluzioni alternative al combattimento in molte situazioni, ma in qualche caso il sangue dovrà scorrere per forza.
I giocatori possono aspettarsi di vedere soluzioni e opportunità di dialogo, magari sfruttando le reazioni di personaggi che hanno aiutato o che hanno incontrato in precedenza. Ci saranno anche soluzioini furtive, ma dovete aspettarvi un focus sul combattimento.
Le diverse possibilità di approccio riguarderanno tutta l’esperienza di Avowed. La storia non prevede percorsi lineari unici, quindi c’è la possibilità di vivere avventure uniche e diverse in base alle scelte che faremo e ai luoghi che visiteremo.