Carrie Patel, game director di Avowed, ha recentemente rivelato che i contenuti del videogioco di ruolo in arrivo su Xbox Series X|S e PC nell’autunno 2024, quali missioni e piccole storie e avventure, dovranno essere attivamente cercati dai giocatori del titolo, e in molti non riusciranno a vedere tutto ciò che questo avrà da offrire.
“Uno dei più grandi piaceri di lavorare come sviluppatore di un gioco è creare tanti contenuti da trovare per i giocatori, e sapere che non tutti li cercheranno, e non tutti li troveranno, ma consapevoli che i giocatori che lo faranno adoreranno davvero i segreti che scopriranno”, ha affermato Patel in un approfondimento su Avowed pubblicato su Xbox Wire che riporta quanto raccontato nel recente video gameplay esteso. In particolare, secondo quanto affermato in un nuovo podcast sul gioco, sembrerebbe che ciò che è stato mostrato negli ultimi trailer sarebbe puramente opzionale.
“La scoperta e la libertà dei giocatori di essere artefici della propria esperienza è ovviamente molto importante per noi”, ha aggiunto Patel. “Quindi il contenuto che vedete qui, le missioni che incontrate, le piccole storie e avventure che trovate, sta al giocatore esplorare e cercarle”. Tuttavia, non saranno solo missioni ed aree a essere lasciate in mano ai giocatori: le proprie scelte andranno a influenzare anche la storia del gioco e, in teoria, dovrebbero rendere ogni partita diversa dalle altre.
Tutto ciò ha ricordato in molti la cura nella creazione di contenuto interamente opzionale presente nel recente Baldur’s Gate 3 di Larian Studios, ma è ancora troppo presto per stabilire se Avowed presenterà la stessa libertà e la quantità di dettagli presenti nel Game of the Year del 2023.