Durante una sessione di domande e risposte su Reddit, uno degli sviluppatori di Ubisoft Montpellier che hanno lavorato a Prince of Persia: The Lost Crown, l’acclamato metroidvania parte della nota serie di videogiochi dell’azienda francese, ha espresso il proprio desiderio di lavorare su uno spin-off di The Legend of Zelda.
La settimana scorsa, gli sviluppatori del recente Prince of Persia Christophe Pic e Rémi Boutin, rispettivamente world director e senior game designer, hanno tenuto un “Ask Us Anything” (“Chiedeteci qualsiasi cosa”) nella subbredit dedicata al mondo dei metroidvania, rispondendo a una serie di domande incentrate sul titolo e il franchise in generale. Una domanda in particolare ha attirato l’attenzione di molti utenti: “Se poteste realizzare un gioco per una proprietà intellettuale a cui non avete o non avete avuto accesso, per esempio Super Mario o Final Fantasy, quale IP scegliereste e che tipo di gioco vorreste realizzare?”
“Personalmente, ADOREREI lavorare con l’IP di Zelda. Magari uno spin-off particolare basato su The Adventure of Link? (E, ovviamente, Castlevania)”, ha risposto Boutin. Se Castlevania non risulta una sorpresa, considerando che stiamo parlando di una delle fonti del genere a cui appartiene lo stesso The Lost Crown, il fatto che venga citato uno dei titoli meno apprezzati della serie di The Legend of Zelda ha stupito diverse persone.
Ovviamente, non si tratta di una dichiarazione ufficiale di alcun tipo, ma considerando che Nintendo ha, nella generazione Switch, concesso ad alcune terze parti di lavorare con delle sue IP (tra cui proprio Ubisoft con Mario + Rabbids), mai dire mai. C’è da dire, comunque, che la risposta di Pic è stata ben diversa: un crossover tra Bubble Bobble e Dark Souls.