Secondo quanto affermato dal nuovo co-CEO Adam Badowski, CD Projekt RED avrebbe come obiettivo l’inizio della fase di produzione del nuovo videogioco della serie The Witcher nel corso dell’anno corrente. Al momento, non è ancora stato annunciato un periodo per l’uscita del titolo, ma le prime analisi prevedono un lancio nel 2026 o nel 2027.
“Vorremmo avere circa 400 persone al lavoro sul progetto per metà anno”, ha affermato Badowski, il quale ha preso il comando dell’azienda assieme a Michal Nowakowski a inizio 2024, in una dichiarazione rilasciata alle pagine di Reuters. Ricordiamo che Project Polaris prevedrebbe lo sviluppo di una trilogia che andrebbe a espandere l’universo medievale dark fantasy di The Witcher.
Il co-CEO ha puoi affermato che l’azienda non si aspetta di assumere un gran numero di personale nella sua sede polacca, ma continuerà ad espandere lo studio nordamericano. Nel frattempo, CD Projekt avrebbe messo insieme un team per esaminare il possibile utilizzo di IA per “migliorare certi processi della produzione dei giochi, ma non rimpiazzare le persone”. In ogni caso, l’azienda sarebbe intenzionata a “evitare un lancio come quello affrontato con Cyberpunk 2077”.
Nonostante le grandi aspettative per il continuo di una serie che ha venduto milioni di copie, un rilascio così lontano lascerebbe la compagnia senza nuove uscite per ancora un paio di anni. Nel frattempo, CD Projekt RED sarebbe al lavoro anche su Orion, nome in codice del seguito di Cyberpunk 2077, al momento ancora nella sua fase concettuale della pre-produzione.