I ricavi di Counter Strike 2 nel corso del 2023 hanno raggiunto valori record. Un report parla infatti di quasi un miliardo di dollari provenienti dalle casse “premio”.
Counter Strike: GO e Counter Strike 2 sono proposti come videogiochi free-to-play, il che rende fondamentale il comparto delle microtransazioni per la sostenibilità del gioco. I numeri di cui si parla però sono davvero impressionanti, come riporta il sito CSGO Case Tracker.
Le casse, che contengono fondamentalmente nuove skin, continuano a esercitare una grande attrazione sui giocatori. Nonostante l’aumento del prezzo, che ha portato a casse più che raddoppiate nel corso del 2023, il lancio di Counter Strike 2 ha aumentato le vendite.
Nel 2023 si è arrivati a ricavi per 980 milioni di dollari, derivati da oltre 400 milioni di casse aperte. Come dicevamo, il prezzo delle casse è aumentato del 178%, ma questo non ha impedito ai giocatori di acquistarle in massa. La cassa con le maggiori vendite è stata Dreams and Nightmares, capace di portare 126 milioni di dollari nelle casse di Valve.