Le vendite di Palworld stanno andando bene, anzi benissimo. In sole 24 ore dal lancio si sono raggiunte le 2 milioni di copie vendute, un risultato celebrato sui social dagli sviluppatori.
Le vendite, in questo caso, sono effettive, quindi non includono i giocatori che stanno approfittando di Palworld dal catalogo PC e Xbox Game Pass. Questi ultimi, comunque, concorrono al raggiungimento degli straordinari numeri in termini di utenti connessi contemporaneamente, che proiettano il simil-Pokémon nelle alte vette delle classifiche di Steam.
Ieri avevamo parlato degli oltre 100.000 utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma di Valve, ma oggi questi numeri sembrano ridicoli. Nelle ultime ore si sono superati rispettivamente i 500.000 e gli 800.000 giocatori contemporanei, il che rappresenta un successo strepitoso. Palworld sta dietro solo a Counter Strike 2, per averne la misura.
Nonostante le polemiche che hanno preceduto il lancio, le quali volevano che Palworld fosse una copia spudorata e al limite del legale dei Pokémon, sembra che siamo di fronte a un prodotto che può dire la sua. Sarà da verificare nei giorni e nelle settimane a venire se il successo può essere duraturo o se è un fuoco di paglia, ma per il momento il rischio di delusione sembra essere stato evitato.
Palworld has sold over 2 million copies in 24 hours since release!
Thank you to everyone for playing!#Pocketpair #Palworld pic.twitter.com/gosLEqUjnq— Palworld (@Palworld_EN) January 20, 2024