La stagione 6 di Halo Infinite non si farà. Non nel senso che il supporto post lancio al videogioco sia terminato, ma 343 Industries ha annunciato di voler superare il concetto di stagione.
Come ricorda PC Gamer, il prossimo grande aggiornamento per Halo Infinite è in arrivo il 30 gennaio. Tra le altre cose possiamo aspettarci una nuova mappa, una nuova operazione e l’abilità di montare diversi pezzi di equipaggiamento sulle spalle in ogni armatura. 343 Industries ha esposto i contenuti dell’aggiornamento con un approfondimento, nel quale non si fa però menzione della stagione 6.
Come dicevamo, l’intenzione degli sviluppatori è quella di passare a un nuovo meccanismo basato su eventi di durata più breve, con pass battaglia di soli 20 livelli. Per tutto il 2024 possiamo aspettarci nuovi contenuti per Halo Infinite, anche se la loro suddivisione non cadrà necessariamente sotto la definizione di stagione classica.
I più pessimisti vedono in questa mossa non tanto un tentativo di snellimento della struttura del videogioco quanto l’inizio della fine del supporto post lancio. Non è un caso se in più di un’occasione gli sviluppatori hanno parlato della necessità di focalizzare le risorse anche sui progetti futuri, il che lascia intendere che prima o poi Halo Infinite verrà abbandonato a se stesso