Il supporto post-lancio di Rock Band 4 sta per terminare dopo ben 8 anni. Gli aggiornamenti settimanali sotto forma di DLC non verranno più rilasciati da Harmonix.
Il supporto al gioco di cui parliamo ha aggiunto negli anni oltre 3000 brani a Rock Band 4. Come riporta VGC, Daniel Sussman, veterano di Harmonix che ora lavora come senior product manager in Epic Games, ha dichiarato:
Molti di voi che leggono le mie parole possiedono una buona parte dei contenuti rilasciati e noi ci impegniamo a proteggere il vostro investimento. Per essere chiari, potete giocare le canzoni che avete acquistato in Rock Band 4 per quanto desiderate.
L’ultimo DLC settimanale arriverà il 25 gennaio, ma questo non significa che i servizi verranno interrotti. Resteranno infatti attive le varie sfide proposte dal gioco, la possibilità di giocare online e tutte le altre caratteristiche.
Harmonix nel frattempo è impegnata con Fortnite Festival, dopo l’acquisizione da parte di Epic Games. La nuova modalità di Fortnite sta avendo un buon successo e ricalca quanto vista nei precedenti rhythm game di Harmonix. Tra l’altro a breve verrà implementato il supporto per i controller-strumento di Rock Band 4.