Il viaggio rapido in Final Fantasy 7 Rebirth è al centro di una nuova clip condivisa su X dal profilo ufficiale del videogioco. Spostarsi per l’ampia mappa non sarà un problema grazie a tempi di caricamento ultra rapidi.
Il video mostra l’intera sequenza di passaggio alla mappa di gioco e di selezione di un punto di viaggio rapido volutamente molto distante. Il tempo di caricamento è letteralmente di pochi secondi, prima di poter riprendere il controllo di Cloud.
Simili possibilità sono ovviamente legate all’SSD di PlayStation 5, uno dei punti di forza della console su cui Sony ha puntato sin dal lancio del 2020. Recentemente abbiamo avuto modo di verificare l’efficacia e l’utilità di questi viaggi rapidi istantanei anche in Marvel’s Spider-Man 2, e a giovarne è l’esperienza di gioco.
Il post di accompagnamento al video recita:
Puoi spostarti istantaneamente verso basi specifiche, come città o fermate Chocobo in varie località utilizzando il viaggio veloce. Usalo saggiamente per far avanzare la tua avventura, ad esempio quando ti perdi e desideri tornare alla posizione originale.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio.
【フィールド移動:ファストトラベル】
街など特定の拠点や各地のチョコボストップには、ファストトラベルで即座に移動することができます。 道に迷って元の場所に戻りたいときなど、上手く活用して冒険を進めましょう。#FF7 #FF7R #FF7リバース pic.twitter.com/WfQG2PF87b
— FFVII REMAKE (@FFVIIR_CLOUD) January 14, 2024