Il prossimo videogioco di Larian Studios sarà atteso da un numero molto maggiore di giocatori rispetto al passato. Il successo planetario di Baldur’s Gate 3 ha portato il nome di Swen Vincke e soci alle masse, e le aspettative ora sono molto alte.
Parlandone su X, Vincke ha ammesso che negli ultimi mesi ha scritto e cancellato diverse idee a proposito di progetti futuri. Il tutto si riferisce all’Atto 1 del prossimo videogioco, con trovate che potrebbe essere scartate e altre che invece potrebbero arrivare anche nella versione finale. Di quale gioco si tratti, ovviamente, non ci sono indizi.
Ho passato una grande mattina. Dopo quattro mesi di scrivere, riscrivere e cancellare idee, e rivederle, alla fine ho capito come deve essere l’Atto 1 di questa cosa a cui sto lavorando. Chiamatemi quando verrà annunciata per vedere quante delle cose abbozzate oggi saranno mantenute. Ma credo saranno molte.
Naturalmente parliamo di un progetto nelle sue fasi iniziali. Lo stesso Vincke placa gli entusiasmi e specifica che ci vorrà un bel po’ di tempo prima di sapere qualcosa di concreto. L’importante, comunque, è che la macchina creativa non si interrompa e che Larian Studios continui a proporci videogiochi incredibili con i tempi che saranno necessari.
Been a great morning! After 4 months of rewriting and rewriting and abandoning ideas and then revisiting them, finally figured out what act 1 on this thing I've been working on needs to be. Quote me when it's revealed to see how much of today's draft survives. I suspect a lot.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) January 8, 2024