Bill e Frank in The Last of Us sono stati due dei protagonisti più controversi della prima stagione della serie. L’episodio a loro dedicato è stato considerato toccante e magnificamente scritto, ma ha suscitato diverse polemiche per il tema dell’omosessualità che lo permeava in modo importante.
Come riporta Insider Gaming, a margine delle premiazioni degli Emmy Awards che hanno premiato anche Nick Offerman, l’attore che ha prestato il volto a Bill ha parlato di un possibile prequel incentrato proprio sulle vite di Bill e Frank. Si tratterebbe eventualmente di una storia originale capace di raccontare le vicende dei due personaggi prima del loro incontro.
Grande idea, ma dovrei chiedere a qualcuno di grado superiore al mio. Di sicuro ci hanno pensato. Credo che abbiamo pensaro a un’intera mini serie prequel delle lore vite prima che si incontrassero. Potrebbe essere un musical. Non ci mancano le idee. Vedremo che cosa inventeranno Craig e Neil.
Le possibilità per espandere l’universo di The Last of Us sono enormi. Al momento sappiamo che sono previste almeno due stagioni legate agli avvenimenti dei primi due giochi, ma nel frattempo potremmo ricevere la sorpresa dell’annuncio di un terzo capitolo videoludico che darebbe nuovo materiale anche per il piccolo schermo.
La storia di Bill e Frank forse si allontanerebbe dalle tematiche principali del gioco, ma nel contempo esplorerebbe a fondo due personaggi che sono rimasti impressi nella memoria degli spettatori. Per avere qualche informazione in più, però, bisogna attendere comunicazioni ufficiali.