Le recensioni di Senua’s Saga: Hellblade 2 lo posizionano intorno a una media del 90. Non stiamo viaggiando nel tempo, ma semplicemente ci stiamo riferendo alle valutazioni medie interne a Microsoft che starebbero emergendo a proposito del videogioco in sviluppo.
L’indiscrezione arriva da un’intervista podcast a Nate the Hate. Parlando del nuovo capitolo della saga di Senua, nel podcast si dichiara:
Almeno internamente questo è quanto emerge. Non sono sicuro se sono solo recensioni interne o anche esterne. Ma da quello che prevedono saremo intorno al 90 di media, un punteggio che rappresenterebbe il loro miglior risultato da Gears of War 3.
In realtà la dichiarazione contiene un errore, visto che già Forza Horizon 5 ha un Metascore superiore a quello di Gears of War 3. Ciò non toglie che le aspettative per Senua’s Saga: Hellblade 2 continuano a essere molto alte, e forse ancora di più dopo queste previsioni.
La straordinaria qualità tecnica mostrata dai trailer, che sono sempre stati tratti da sequenze di gioco registrate su Xbox Series X, dovrebbe abbinarsi a un gameplay accattivante e vario. Se così accadrà, vista anche la profondità dei temi toccati dalla storia, non ci sarebbero motivi per dubitare di una simile previsione a proposito della media recensioni.
Il 2024 sarà l’anno di lancio di Senua’s Saga: Hellblade 2, salvo sorprese, e resta solo da scoprire se lo vedremo arrivare nella prima o nella seconda parte dell’anno.
(FYI) According to Nate the Hate, the ratings from Microsft's internal mock reviews of Hellblade 2 are in the low 90s
"At least, internally, that is what they're anticipating. . . Not sure if it's fully based on mock reviews; it could just be internal mock reviews – not sure if… pic.twitter.com/sVQQOMLAUs
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 5, 2024