Un nuovo lavoro per Hideki Kamiya è il principale desiderio per il 2024. In un’intervista, l’eccentrico sviluppatore ha dichiarato di averne bisogno per mettere un pasto sotto i denti.
Kamiya è il co-fondatore di Platinum Games, anche se recentemente ha lasciato la compagnia. Parlando con Famitsu, ripreso da VGC, ha ammesso di essere alla ricerca di una nuova occupazione nel mondo dei videogiochi, ponendo l’accento in modo esagerato su questa sua necessità di tornare a guadagnarsi da vivere.
Kamiya fu vide presidente di Platinum Games e uno dei principali protagonisti dello sviluppo di IP come Bayonetta e Astral Chain. Nel suo passato, prima di Platinum Games lavorò in Capcom, dirigendo Resident Evil 2, Devil May Cry, Okami e Viewtiful Joe.
Dopo il suo addio a Platinum Games, sembra che Kamiya abbia firmato una clausola di non concorrenza della durata di un anno. Ecco perché per il momento non abbiamo saputo nulla a proposito di nuovi progetti, che probabilmente diventeranno di dominio pubblico non appena ce ne sarà la possibilità legale.