Yakuza su PlayStation e Xbox è al centro di una guerra di marketing sui social. I giochi della serie sono scontati sulle console Sony, ma sono anche inclusi sul servizio Xbox Game Pass, e questa situazione si presta a una frecciatina su X.
Come vediamo, a iniziare in modo onesto è stata PlayStation, che ha ricordato su suoi follower che con i Saldi di Gennaio è possibile acquistare l’intera serie Yakuza a meno di 30 euro. Poche ore dopo il profilo X di Xbox ha ripreso la stessa struttura del post PlayStation, ricordando che gli stessi giochi (anzi, qualcuno in più) sono disponibili su Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi.
Parliamo di cosiddetto marketing comparativo, una trovata divertente di Xbox che si appoggia a un’iniziativa della concorrenza per promuovere i suoi prodotti. Qualcuno sottolinea che un abbonamento porta sempre il rischio di rimozione dei giochi dal catalogo, mentre altri ricordano che abbonarsi a Game Pass dà accesso a Yakuza oltre a centinaia di altri giochi.
Da qualunque parte stiate, la serie merita di essere giocata. A breve, tra l’altro, sarà il turno di Like a Dragon: Infinite Wealth, che per una precisa scelta degli sviluppatori non sarà inserito su Xbox Game Pass, almeno non al Day One.
Do I need to separate you two? @xboxuk @PlayStationUK pic.twitter.com/mtTxIvmzvd
— Destin (@DestinLegarie) January 4, 2024