Le scene di nudo in Baldur’s Gate 3 stanno creando problemi agli utenti Xbox. Come abbiamo visto, il caricamento di una clip NSFW sui server Xbox ha causato il ban di un anno per un giocatore, che ovviamente chiede una revisione della pena.
Sulla questione interviene ora il responsabile della comunicazione di Larian Studios. Su X leggiamo:
Abbiamo visto report di alcuni giocatori che sono stati bannati o hanno avuto altri problemi con Xbox per aver caricato screenshot e video del loro gameplay. Ne stiamo parlando con Microsoft e ci stiamo lavorando. Fastidioso e per niente simpatico.
La stessa Larian Studios, insomma, prende posizione su un problema che non dovrebbe esistere. Anche ammettendo il controllo su contenuti di natura sessuale per i server Xbox, in questo caso parliamo di immagini provenienti da un videogioco che la stessa Microsoft ha approvato per le sue console.
Qualcuno, nei commenti, punta il dito contro Xbox, che sin da prima del lancio ha causato problemi e ritardi legati alle difficoltà di sviluppo su Xbox Series S e che ora intralcia i giocatori con una trovata come questa. Ma lo stesso responsabile di Larian Studios sottolinea che non è importante dove gli utenti giocano Baldur’s Gate 3, purché si divertano.
Sapere che Larian Studios sta affrontando il problema sarà un sollievo per gli utenti che hanno ricevuto il ban. Difficile, infatti, che Microsoft non torni sui propri passi dopo l’intervento diretto degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3.
We’ve seen the reports that some players got banned or otherwise faced issues on Xbox having uploaded screenshots/videos of their ‘gameplay content’. We’re in discussion with Microsoft, and we’re looking into it. Annoying and uncool. pic.twitter.com/FNviQnX8Oh
— Very AFK (@Cromwelp) January 3, 2024