Topolino in un videogioco horror è il primo risultato della fine dei diritti di Walt Disney sul design del personaggio. Parliamo in particolare della prima versione di Steambot Willy risalente agli anni venti.
La notizia della fine dei diritti d’autore su alcuni personaggi era emersa già l’anno scorso con l’utilizzo di Winnie The Pooh in un film horror. Con il 2024 è stato il turno della prima versione di Topolino. Sono bastate letteralmente poche ore prima che uno studio indie annunciasse il suo videogioco con una versione cattiva del personaggio Disney.
Infestation 88, questo è il nome del videogioco, propone meccaniche che sembrano già note. A quanto pare, infatti, dovremo occuparci di una infezione nei panni di ricercatori armati. A darci la caccia però ci saranno creature spaventose, tra cui una versione horror di Steambot Willy.
Il trailer di annuncio mostra il design del personaggio, che è ben diverso, almeno nell’atteggiamento, da quello che siamo abituati a conoscere dai cartoni animati e dei fumetti. È probabile che nel corso dell’anno usciranno altre opere di intrattenimento capaci di trasformare l’antenato di Topolino in un personaggio del tutto nuovo.
Per quanto riguarda infestation 88 non c’è una data di uscita precisa, ma l’accesso anticipato è previsto in qualche momento del 2024.