Scene commoventi in Final Fantasy 7 Rebirth sono state confermate dagli sviluppatori. Il remake consentirà di riprendere e approfondire alcune dinamiche tra i personaggi provenienti dal videogioco originale.
Parlandone con Game Informer, gli sviluppatori hanno spiegato che in particolare i giocatori saranno molto colpiti da una scena con protagonisti Barrett e Dyne. Il ricongiungimento tra i due personaggi sarà uno dei momenti più toccanti di tutto il gioco, come conferma il directo Naoki Hamaguchi.
Tra l’altro scopriamo che proprio questa scena era stata messa tra quelle potenzialmente eliminabili nel remake. Il producer Yoshinori Kitase ha ammesso di aver pensato che non fosse necessaria, ma Hamaguchi e il creative director Tetsuya Nomura hanno avuto la meglio.
Pensavo che alcune scene avrebbero potuto essere tagliate, ma sentendo che Nomura e Hamaguchi volevano mantenere questa ho dato loro ragione. Ma alla fine vedere il risultato complessivo e quella scena mi fa pensare: “Wow, è incredibile, è commovente!” Sono contento che l’abbiamo mantenuta.
Uno dei vantaggi del remake di Final Fantasy 7 su PlayStation 5 consiste nella possibilità di approfittare dell’evoluzione tecnologica per rendere più intense alcune scene. Il lato cinematografico della produzione gioca un ruolo molto importante e anche la presenza di queste scene toccanti contribuirà a trasformare l’esperienza di gioco in qualcosa di imperdibile per i fan.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio e che la strategia giocherà un ruolo fondamentale a livello di gameplay.