L’MMO di Horizon sarebbe effettivamente in lavorazione. Lo conferma un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn da parte di un impiegato di NCSoft, che si starebbe appunto occupando del progetto
Il logo pubblicato su LinkedIN utilizza un font facilmente riconducibile a quello della serie di Guerrilla Games per PlayStation . Il nome Skyline è quello in codice per il progetto, che consiste in un MMORPG per essere precisi. In rete si sono diffuse anche diverse informazioni più particolareggiate in proposito.
Project Skyline sarebbe in sviluppo per PC e dispositivi mobile. Il motore di riferimento è Unreal Engine 5. Il lancio sarà molto più tardi di quello di Aion 2, che dovrebbe avvenire tra il 2024 e il 2025.
I lavori sarebbero iniziati nel 2021, come conferma il curriculum di un altro sviluppatore di NCSoft su LinkedIn e Facebook. Nel mese di settembre 2023 c’erano 140 persone impegnate su Project Skyline, un numero di tutto rispetto.
NCSoft ha registrato un dominio dal nome Land of Salvation, che potrebbe essere il titolo di questo MMORPG basato su Horizon. Per finire, al momento non sarebbero previste versioni per PlayStation 5.
Everything I have found about Horizon MMO (MMORPG to be precise):
The game is now essentially confirmed to be in development, as an NCSoft employee posted a job listing on LinkedIn with a codename logo stylized similarly to the logo of Horizon games.
– It's developed under the… pic.twitter.com/Xykp1sp1o3
— Kurakasis (@Kurakasis) December 31, 2023