I Sujimon in Like a Dragon: Infinite Wealth saranno una nuova meccanica inedita e molto interessante. La vastità del gioco è stata già discussa in più occasioni e anche questa attività secondaria contribuisce a giustificarla.
Riassumendo molto, la meccanica dei Sujimon ricorda da vicino quella dei Pokémon. I Sujimon, infatti, sono personaggi particolari che potremo incontrare e reclutare in giro per la città. Successivamente potremo allenarli e farli combattere in scontri 3 contro 3 contro altri Sujimon.
Saremo insomma veri e propri allenatori, appunto in stile Pokémon. Oltre agli scontri 3 contro 3 ci saranno raid a tema con ricompense e premi. Gli sviluppatori hanno parlato di oltre 130 Sujimon, quindi sarà lungo e difficile ottenerli tutti.
Collegata a questa meccanica c’è anche la nuova professione Sujimancer, che consentirà di usare i Sujimon anche negli scontri normali di Like a Dragon: Infinite Wealth. Per finire, i Sujimon ci aiuteranno a ricostruire la Dondoko Island, un vero e proprio resort che costituisce un’attività extra per il protagonista e per noi.
Tornando ai combattimenti tra Sujimon, questi consentiranno di approfittare di abilità uniche per ognuno. Queste potranno essere sbloccate e migliorate, ed è prevista anche una vera e propria meccanica di evoluzione dei personaggi.
Vi ricordiamo che Like a Dragon: Infinite Wealth sarà disponibile dal 26 gennaio.