Overwatch 2 su console verrà migliorato in modo significativo nei prossimi mesi. L’executive producer Jared Neuss ne ha parlato nel corso di un podcast.
Come riporta Game Rant, Neuss ha affrontato il problema dei cheater su Overwatch 2 per console. Questi utenti ricorrono al sistema XIM, che consente di usare mouse e tastiera anche su console, ottenendo così un vantaggio in termini di mira. Fino a oggi il gioco non era in grado di individuare questo sistema, ma le cose potrebbero cambiare a breve.
Neuss ha infatti spiegato che una tecnologia per la rilevazione degli adattatori XIM è in sviluppo. Non ci sono molti dettagli, se non altro per non consentire ai cheater di organizzarsi per tempo.
Un altro problema su console riguarda le prestazioni, generalmente inferiori rispetto a quelle di Overwatch 2 su PC. Anche in questo caso Neuss dice che gli sviluppatori sanno dove bisogna intervenire per migliorare la situazione e che lo faranno a breve, per arrivare alla piena ottimizzazione su tutte le piattaforme.
Lo stesso Neuss aveva parlato anche della necessità di rendere gratuiti e immediatamente accessibili i nuovi eroi a ogni stagione. Anche questo aspetto verrà corretto per cercare di portare Overwatch 2 nelle grazie degli utenti, dopo le numerose polemiche.