Insomniac Games ha preso Senua’s Saga: Hellblade 2 come punto di riferimento per la grafica che dovrà avere Marvel’s Wolverine. Questa novità è emersa in rete in questi minuti a causa del leak che ha colpito ormai un paio di giorni fa il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios.
Come riportato prontamente da Aroged, dando un’occhiata alle tante diapositive spuntate sul web è possibile scoprire che in quel di Insomniac Games stanno guardando al secondo capitolo della serie targata Microsoft per realizzare un comparto tecnico di assoluta eccellenza per il proprio gioco.
Difatti in uno dei documenti pubblicati su Reddit, lo studio americano spiega come puntano ad utilizzare i dati di scansione del mondo reale per creare dei personaggi realistici all’interno di Marvel’s Wolverine, facendo come esempio preciso la protagonista di Senua’s Saga: Hellblade 2.
Leggendo attentamente questo documento è inoltre possibile scoprire che Insomniac Games crede che attraverso la scansione 4D di oggetti nella vita reale sia possibile creare materiali “realistici”, renderizzandoli nel motore di gioco per rendere la grafica ancora più bella.
Precisiamo ad ogni modo che questo obiettivo di Insomniac Games non stupisce più di tanto, visto che Senua’s Saga: Hellblade 2 rappresenta senza alcun dubbio uno dei giochi con la grafica migliore, con il trailer mostrato ai The Game Awards 2023 (che girava su Xbox Series X) che ha messo in mostra un comparto tecnico che si avvicina fortemente al fotorealismo.
Insomniac Games aims for Hellblade 2-inspired Photorealism for Marvel’s Wolverine
Senua from Hellblade 2 appears in Insomniac’s slides as a visual quality goal that the PlayStation studio is aiming to achieve in Marvel’s Wolverine.https://t.co/V5RRTPWHB2 pic.twitter.com/70riEBxnsn
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) December 21, 2023