L’aumento di prezzo dei videogiochi PlayStation sembra essere nei piani futuri di Sony. Dai documenti rubati a Insomniac Games, qualche utente ha ricavato informazioni in merito.
Come leggiamo su X, tra i milioni di file pubblicati in rete dagli hacker dopo averli sottratti a Insomniac Games sembrano esserci alcuni riferimenti che fanno pensare a progetti di aumento del prezzo dei videogiochi nei prossimi anni. In particolare, sembra che Sony voglia puntare a un nuovo livello intorno ai 100 euro a videogioco entro il 2027.
Già negli ultimi anni, e in particolare con l’avvento della next-gen, abbiamo assistito a un aumento del prezzo dei videogiochi tripla A. Ovviamente la mossa non è stata accolta bene dai videogiocatori, che continuano a ritenere che il prezzo dei videogiochi debba restare inferiore ai 70 euro al Day One.
Di contro ci sono costi di produzione sviluppo e marketing sempre più elevati. Il tentativo delle case produttrici di aumentare il prezzo e coprire più facilmente i costi di realizzazione è quindi pienamente comprensibile.
Naturalmente i progetti di Sony non sono confermati e derivano da deduzioni legate a documenti che non dovevano essere di dominio pubblico. Il futuro che ne emerge non è comunque roseo per gli amanti dei videogiochi. Prima. Di disperarci, comunque, lasciamo che sia il tempo a parlare.
NEWS: with the huge leaks, some people have found that Sony may potentially try to once again increase game prices ranging from 80 – 100$ in 2027#PlayStation | #leaks pic.twitter.com/mJY5aKvRgt
— 𝙆𝙧𝙖𝙩𝙤𝙨 (@GhostOfSparta1_) December 19, 2023