Il Joker della Florida in GTA 6 continua a tenere banco. Lawrence Sullivan, criminale americano dal volto tatuato, sostiene che Rockstar Games abbia usato le sue sembianze per un personaggio del trailer e da settimane chiede un risarcimento.
Abbiamo seguito la storia nei giorni scorsi, con la richiesta di 2 milioni di dollari di ricompensa che presto si è trasformata in un ultimatum da 3 milioni di dollari. Naturalmente Rockstar Games non ha dato credito ai video del Joker della Florida, che su TikTok aveva preteso una risposta rapida, sottolineando come il suo caso fosse ben diverso da quello di Lindsay Lohan con GTA 5.
Ora, come riporta Game Rant, il criminale aumenta la posta in gioco, sottolineando di essere stato molestato a causa del trailer e degli eventi che lo hanno seguito. Parliamo presumibilmente di molestie virtuali, critiche e minacce via web, ma si tratta comunque di un elemento che il Joker vuole usare per rafforzare la sua posizione.
Non solo, ma a quanto pare l’avvocato di Lawrence Sullivan è pronto a dare seguito al suo ultimatum con una con una causa legale contro Rockstar Games. Nei prossimi giorni il meccanismo dovrebbe attivarsi, anche se è abbastanza evidente quale sarà l’esito. Le somiglianze tra il personaggio del trailer di GTA 6 e il Joker della Florida non sono superiori a quelle che si potrebbero trovare con qualunque altra persona tatuata sul volto, ma soprattutto immaginiamo che gli avvocati di Rockstar Games abbiano più prove a loro supporto di quelle di un ex criminale.