Doug Cockle, doppiatore di Geralt di Rivia all’interno dei videogiochi ambientati nel mondo dello strigo e sviluppati da CD Projekt Red, non vede l’ora di tornare a lavorare in The Witcher Remake e in qualsiasi altro titolo in cui sia compreso il cacciatore di mostri, affermando: “Adorerei continuare a dare la voce a Geralt fino a che non potrò più fare questo lavoro”.
“È diventato una parte di me“, ha affermato Cockle in un’intervista rilasciata a IGN. “Sono emozionato ogni volta che CD Projekt mi chiama e dice, ‘Ehi, Doug, sei disponibile per fare questo e questo?’, e il mio cuore fa un salto e dico, ‘Certo che ci sono’, perché lo adoro davvero”. Cockle ha poi voluto mettere in chiaro che non ha mai idea di cosa sia in programma all’interno di CD Projekt Red o Fool’s Theory, questi ultimi incaricati di realizzare The Witcher 3 Remake.
“Rispetto molto CD Projekt Red. Non lavoro per loro, ma con loro. Quindi mi trovo un po’ fuori la compagnia stessa”, ha raccontato, aggiungendo anche di non avere relazioni strette con molti altri sviluppatori, conoscendo soprattutto case indipendenti. “Sono come un satellite che gira intorno ai processi interni della compagnia, di cui non so nulla, e di tanto in tanto mi contattano per andare lì e fare una cosetta e poi tornare nella mia orbita. Ma sono assolutamente fantastici”.
“Sono emozionatissimo per [The Witcher Remake], perché se ci pensiamo un attimo, quando è stato realizzato il primo gioco io stavo registrando la voce nel 2005. Penso che il gioco stesso sia uscito nel 2007. È passato davvero tanto tempo. Sono quasi 20 anni”, ha poi affermato. “La tecnologia è cambiata moltissimo. Capisco che lo stanno ricreando in Unreal Engine 5. Quindi sarà davvero emozionante, perché la roba che si può fare con la grafica di Unreal Engine 5 ora è come notte e giorno con quanto si poteva fare ai tempi del primo gioco. È davvero fantastico”.
In tutto ciò, non è detto che Geralt non possa fare la sua comparsa anche in The Witcher 4, o Project Polaris, magari in un ruolo secondario che possa dare a Cockle la possibilità di riprendere il suo ruolo anche al di fuori del Remake del primo capitolo.