God of War Ragnarok: Valhalla è uno dei migliori DLC gratuiti mai realizzati. A dirlo non sono gli sviluppatori e non siamo tanto meno noi, ma i giocatori famosi e meno famosi che stanno provando l’espansione e ne stanno rimanendo affascinati.
Annunciato a sorpresa nel corso dei The Game Awards, il DLC Valhalla per God of War Ragnarok ha rappresentato una svolta per la serie di Santa Monica. In questo contenuto aggiuntivo, infatti, troviamo una modalità roguelike nella quale Kratos deve farsi spazio tra diverse location e tra numerosi nemici con a minaccia della morte permanente che costringe i giocatori a ricominciare da capo in caso di sconfitta. Il tutto si accompagna a una serie di informazioni che completano la storia narrata nel gioco principale.
Come dicevamo, sembra che i contenuti proposti dal DLC non siano un semplice regalo per i fan, ma che costituiscano un’aggiunta importante e intensa a God of War Ragnarok. Tra i contributi che lo confermano e che stanno spuntando su X c’è anche quello autorevole di Jason Schreier di Bloomberg, ma potremmo citarne anche molti altri.
La sensazione condivisa dai fan è quella di un DLC che avrebbe potuto anche essere a pagamento. Per una volta, insomma, sembra che gli sviluppatori abbiano sottostimato le potenzialità del loro lavoro. A guadagnarci ovviamente sono i giocatori, che continueranno a divertirsi con le avventure di Kratos anche diversi mesi dopo l’uscita del gioco base.
Intanto ricordiamo che le vendite di God of War Ragnarok hanno raggiunto una nuova cifra molto importante.
The new God of War Ragnarok Valhalla DLC is wild. Way more than the initial announcement made it seem. I can't believe it's free
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 14, 2023