Game Freak ha rilasciato il secondo DLC a pagamento per Pokémon Scarlatto e Violetto, Il tesoro dell’Area Zero – Parte 2: Il disco indaco, ora accessibile a tutti coloro che hanno acquistato il Pass espansione del videogioco su Nintendo Switch. In questo nuovo contenuto giocabile, potremo avventurarci alla volta dell’Istituto Mirtillo, esplorare quattro biomi artificiali e vedercela con i Superquattro locali.
Come anticipato in precedenza, questa espansione vede il ritorno di diversi Pokémon provenienti da capitoli precedenti della serie, mentre il nostro compagno leggendario, Koraidon per Scarlatto e Miraidon per Violetto, potrà ora imparare a volare. Quest’ultima abilità potrà essere ottenuta concludendo la prova di Erin ed è solo temporanea, ma una versione permanente sarà accessibile più avanti. Inoltre, è presente il nuovo Sincronizzatore, grazie la quale i giocatori possono vedere il mondo attraverso gli occhi dei loro mostriciattoli, esplorare e combattere con loro.
Infine, potremo trovare un nuovo, diciannovesimo Teratipo segreto da scoprire. Ricordiamo che le due parti de Il tesoro dell’Area Zero possono essere acquistati insieme per il prezzo di 35 euro sul Nintendo eShop separatamente per Pokémon Scarlatto e Violetto.