Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer gameplay per Prince of Persia: The Lost Crown, il videogioco a scorrimento laterale in uscita il 18 gennaio 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il video in questione mostra diverse fasi e meccaniche del gioco, in ben 5 minuti di gameplay in cui possiamo vedere boss, battaglie tecniche e sezioni platform impegnative.
Parlando dell’esplorazione dei livelli, nel trailer riportato in alto possiamo vedere sia mosse più semplici, come il classico doppio salto, sia tecniche più complesse, come salti sulle pareti e scatti a mezz’aria. Come per i canoni del genere metroidvania, anche in Prince of Persia: The Last Crown sarà possibile sbloccare nuove abilità che consentiranno di spostarsi in modo sempre più vario, mentre possiamo vedere la presenza di poteri basati sul tempo e la possibilità di conservare elementi in una tasca dimensionale.
Inoltre, il trailer mostra alcune delle possibilità offerte dal combattimento del gioco, dalle tecniche in aria all’arco. In Prince of Persia: The Lost Crown sarà possibile far progredire il protagonista sbloccando nuove abilità difensive e offensive, ma saranno anche presenti degli amuleti da equipaggiare per ottenere diversi potenziamenti e modificare il funzionamento delle armi.
Ricordiamo che la data d’uscita del titolo è stata annunciata durante i The Game Awards 2023 insieme alla presenza di una demo da giocare gratuitamente a partire dall’11 gennaio.