Un controller chitarra per Fortnite Festival è stato annunciato dal produttore di periferiche che fu anche dietro a Rock Band e Guitar Hero. Anche se non si nomina chiaramente il videogioco di Epic Games, gli inidizi sono inconfondibili.
PDP, questo il produttore in questione, ha pubblicato un’eloquente immagine su X. Nel post riconosciamo la silhouette di una chitarra, accompagnata dal messaggio “Facciamo rock il prossimo gennaio”. Questo è dunque il periodo di lancio previsto per il controller chitarra, o almeno per un annuncio più approfondito. Il messaggio include anche alcune emoji che gli utenti hanno associato a Fortnite Festival.
La nuova modalità rhythm game introdotta da Epic Games con il Capitolo 5 di Fortnite si presta alla perfezione a un ritorno delle famose periferiche a strumento musicale. Anche se l’epoca d’oro di questo tipo di giochi sembrava passata, ci sono ancora molti nostalgici che vorrebbero fare un salto indietro. Non solo, ma il successo di Fortnite Festival dimostra che c’è una nicchia piuttosto ampia interessata all’argomento.
Su X qualcuno inizia a chiedersi se oltre alla chitarra saranno in arrivo altri strumenti, visto che Fortnite Festival include anche sequenze dedicate alla batteria e alla voce. Qualcun altro si domanda invece se questi strumenti saranno retrocompatibili con i vecchi Rock Band e Guitar Hero. Ovviamente è presto per avere tutte le risposte, ma il bello è che gennaio è proprio dietro l’angolo.
Rock On this January ⛺️🌙🎶🎸🎮 pic.twitter.com/IsjlmZyuGF
— PDP (@PDPgaming) December 12, 2023