Il film di Super Mario ai Golden Globe 2023 ha ricevuto ben tre nomination. Questo certifica il grande successo che l’adattamento ha ottenuto anche a livello di botteghino in tutto il mondo.
Come scrive anche Comic Book il film di Super Mario è riuscito a imporsi come uno dei maggiori successi cinematografici del 2023. Con oltre un miliardo di incassi in tutto il mondo l’adattamento cinematografico delle avventure dell’amatissimo personaggio Nintendo si unisce a Barbie e Oppenheimer come uno dei principali prodotti di intrattenimento dell’anno.
Ora, con le nomination dei Golden globe che sono state diffuse, scopriamo che il film gareggerà in tre categorie. Il 7 gennaio, quando si terranno le premiazioni, il film di Super Mario potrebbe aggiudicarsi il premio per Cinematic and Box Office Achievement, Best Picture – Animated e Best Song – Motion Picture con “Peaches.” Quella della canzone in particolare è una delle nomination più stupefacenti e rappresenta un passaggio importante anche per l’attore che l’ha interpretata, Jack Black.
Ricordiamo che il film di Super Mario ha aiutato Nintendo a progettare altri adattamenti cinematografici come quello di The Legend of Zelda. Non è tutto, perché diversi indizi contribuiscono a far pensare anche aun possibile sequel per le avventure di Mario.