Il DLC The Rising Tide per Final Fantasy 16 sarà il secondo contenuto aggiuntivo dopo il recente Echoes of the Fallen. Il DLC a pagamento sarà disponibile nella primavera del 2024 e includerà un Leviatano per la nuova battaglia degli Eikon.
Come riporta anche Gaming Bolt, questo secondo DLC promette fino a 10 ore di gameplay aggiuntivo. Una durata superiore a quella di Echoes of the Fallen, attualmente disponibile. Il director Takeo Kujiraoka ha spiegato che l’argomento del DLC sarà il mistero del Leviatano e che vedremo nuove azioni degli Eikon.
Per quanto riguarda la versione PC di Final Fantasy 16, anche questa oggetto di dichiarazioni nel corso dell’intervista, le speranze sono di poterla lanciare proprio insieme al secondo DLC. Al momento è presto per avere date e dettagli, ma una cosa certa è che i requisiti prevedranno un SSD.
Anche se facciamo il meglio per ottimizzare le prestazioni, è molto difficile usare un HDD per Final Fantasy 16, un gioco dove la velocità di caricamento è essenziale. Naturalmente faremo il nostro meglio per ottimizzare quanto possibile, ma non possiamo fare niente contro le barriere hardware, perciò considerate l’SSD come obbligatorio. Annunceremo i requisiti specifici in seguito.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 è attualmente disponibile solo per PlayStation 5 e che il periodo di esclusiva temporale termina il 31 dicembre.