Respawn Entertainment, lo studio acquisito da Electronic Arts nel 2017 che ha portato al pubblico la serie di videogiochi sparatutto Titanfall, il battle royale free-to-play Apex Legends e i due Star Wars Jedi, ha confermato che presenzierà ai The Game Awards 2023, probabilmente mostrando trailer inediti di qualche gioco o contenuto aggiuntivo in uscita il prossimo anno. Quindi, cosa potremmo aspettarci dallo studio durante l’evento che si terrà questa notte?
Ovviamente, il pensiero di moltissimi utenti è andato all’istante verso il possibile terzo capitolo di Titanfall, titolo estremamente atteso dai fan di quella che viene ritenuta essere una delle migliori serie di videogiochi sparatutto. Tuttavia, è possibile che questo desiderio rimanga inesaudito, in quanto gli sviluppatori hanno affermato di star aspettando l’idea giusta al momento giusto. D’altra parte, è innegabile che Respawn abbia deciso più volte di giocare con i sentimenti dei suoi fan, negli ultimi tempi, seminando indizi che potrebbero puntare all’annuncio del terzo capitolo.
Utenti meno fiduciosi, invece, temono che quanto accaduto a fine ottobre con il trailer di Scintilla si ripeta, con l’entusiasmo per un possibile Titanfall 3 che farà da apripista solamente per un nuovo aggiornamento di Apex Legends, titolo che farà già la sua comparsa all’interno dei The Game Awards a causa della sua candidatura al premio Best Ongoing Game.
Infine, mentre è altamente improbabile che vedremo l’annuncio di un altro titolo della serie Star Wars Jedi, considerando che Survivor è uscito solo quest’anno, lo scorso maggio Respawn Entertainment aveva già annunciato di star lavorando a uno sparatutto in prima persona sempre ambientato nell’universo creato da George Lucas, quindi è sempre possibile che potremo avere una prima occhiata sul titolo in questione. Allo stesso modo, potrebbe essere presentata la nuova proprietà su cui starebbe lavorando proprio il director della serie Titanfall.
Respawn Entertainment has confirmed they will be present @ #Gameawards pic.twitter.com/Uop8S1IBfn
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) December 7, 2023