Secondo i suoi piani iniziali, Rockstar Games avrebbe dovuto pubblicare il trailer di annuncio di GTA 6, il nuovo e attesissimo capitolo della storica serie di videogiochi ambientato a Vice City, nella giornata di oggi, ma è stata costretta ad anticipare il rilascio a causa di un account Twitter anonimo che ne aveva fatto trapelare una versione a bassa risoluzione e coperta da watermark. Così facendo, i piani di alcuni sviluppatori di gustarsi insieme l’annuncio ufficiali sono stati rovinati.
“Che schifo”, ha scritto il senior gameplay animator Javier Altman in un post su Twitter ora rimosso, secondo quanto riportato da VGC. “Speravo di guardarlo domani per la prima volta insieme ai miei compagni di squadra e colleghi. Credo ci meritassimo quel momento. […] Sono orgoglioso di quello che stiamo creando. Godetevi il trailer, gente”.
Ovviamente, Altman non è stato l’unico sviluppatore di GTA 6 a non aspettarsi l’annuncio anticipato, come prova anche il post su Twitter di Amy Hartley, associate principal animator, in cui possiamo leggere: “Un po’ prima di quanto mi aspettassi, ma è arrivato, gente! Sono orgogliosa di tutti coloro che hanno lavorato a questo gioco, sarà fantastico!”
Tuttavia, sembra che la reazione del pubblico sia riuscita a risollevare il morale degli sviluppatori, in quanto, un’ora dopo la pubblicazione ufficiale del trailer di GTA 6 (il quale ha superato i 40 milioni di visualizzazioni in poche ore), Altman ha aggiunto: “Sto letteralmente piangendo lacrime di gioia per la risposta di tutti. Non riesco a credere di essere parte di tutto ciò”.