Il trailer di GTA 6, o di qualunque nome Rockstar Games voglia dare al videogioco che presenterà domani, era stato pianificato già lo scorso giugno. Ne sono convinti alcuni fan che avevano decifrato una maglietta in GTA Online.
La maglietta in questione, chiamata GTA V Anniversary e resa disponibile nel corso dell’estate, nascondeva un messaggio in codice che recitava “onedaywillrevealall”, ossia un giorno tutto sarà rivelato. Un indizio che per qualcuno puntava a un annuncio sul prossimo GTA in occasione dell’anniversario di GTA 5 in settembre, cosa che poi non si è verificata.
Analizzando più da vicino la maglietta in questione, però, si vede che nelle quattro sequenze numeriche che vi sono stampate una si presta a essere letta come una data. Parliamo della sequenza 12523, che nel formato americano sta per 5 dicembre 2023, ossia il giorno del trailer 1 che vedremo domani. Non è tutto, perché la sequenza continua con uno 09 che potrebbe addirittura segnalare l’orario di pubblicazione del video.
Non sapremo mai se Rockstar Games volesse davvero darci questa indicazione o se il tutto è frutto del caso. Qualcuno, ad esempio, ha trovato nella stessa sequenza la stringa 40125, ipotizzando che la data di uscita di GTA 6 sia l’1 aprile 2025. Sono gli ultimi tentativi di anticipare notizie ufficiali che inizieranno ad arrivare da domani alle 15, quando il mondo videoludico si fermerà per scoprire le novità di Rockstar Games.
Looks like @RockstarGames secretly teased GTA 6's big trailer reveal a few months ago with the "ONEDAYWILLREVEALALL" t-shirt in GTA Online.
It featured a bunch of numbers on it but as one GTA Forums user noted back in October, there was a notable number sequence of "12523" on it pic.twitter.com/s3YvSeLw8T
— Michael (@LegacyKillaHD) December 3, 2023