The Last of Us Parte 3 non ha ancora un annuncio ufficiale, ma tutti sono convinti che sia solo questione di tempo prima che Naughty Dog lo renda ufficiale. I rumor finora si basano su supposizioni e su qualche apertura da parte di Neil Druckmann, ma il tutto è molto fumoso.
Un nuovo indizio che da un lato parla di The Last of Us Parte 3, ma dall’altro nega l’esistenza di materiale concreto a riguardo, arriva da Jeffrey Pierce, doppiatore di Tommy Miller. Come leggiamo su Dexerto, infatti, l’attore ha confermato che non esiste nessuna sceneggiatura del terzo capitolo della serie, il che lascia intendere che o non ci sono progetti a riguardo, o si è comunque in una fase molto preliminare dello sviluppo.
Per provare a illuderci che la situazione non sia quella dipinta da queste dichiarazioni possiamo pensare che, trattandosi di un doppiatore, Pierce possa non essere aggiornato sullo stato dei lavori. Se davvero una Parte 3 deve esserci, comunque, è auspicabile che almeno la fase concettuale di creazione della storia e delle sue meccaniche sia partita, per evitare di dover attendere ancora diversi anni prima del lancio.
Al momento Naughty Dog ha impiegato le sue risorse per The Last of Us Parte 2 Remastered, in uscita a gennaio, mentre aleggia ancora il mistero su The Last of Us Factions, il progetto multiplayer di cui si dice possa essere stato addirittura cancellato.