Geralt in The Witcher 4 avrà ancora un ruolo importante, anche se forse non da protagonista. È quanto si evince dalle parole del game director Sebastian Kalemb.
Come segnala Insider Gaming, nella stessa intervista in cui si è detto che il prossimo capitolo della serie sarà un ottimo punto di partenza anche per chi non la conosce, quasi tra le righe si è suggerito il ritorno del protagonista assoluto della trilogia e dei romanzi da cui è tratta. Come dicevamo, visto che il DLC Blood & Wine ha chiuso l’arco narrativo di Geralt, potremmo vederlo tornare nella nuova trilogia ma con un ruolo marginale.
Di sicuro sappiamo che The Witcher 4, attualmente in sviluppo con il nome in codice di Project Polaris, sarà un gioco che spingerà le potenzialità di CD Projekt Red al limite. Metà delle risorse dello studio si stanno dedicando allo sviluppo, che proseguirà insieme a quello del sequel di Cyberpunk 2077.
L’unica nota dolente è che la stessa intervista ha confermato che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di vedere The Witcher 4. Al meno, però, sappiamo che non si tratterà di un reboot e che continuerà ad approfondire la storia dei personaggi che abbiamo imparato ad amare, Geralt su tutti.