Il teaser di GTA 6 con cui Rockstar Games ha annunciato la pubblicazione del primo trailer sembra già fare tendenza. Anche se sembra assurdo, ci sono almeno altri cinque banner promozionali di videogiochi che richiamano le stesse colorazioni del nuovo GTA.
Come potete vedere nel post su X che riportiamo qui sotto, la paletta di colori scelta da Rockstar Games sembra aver ispirato altri competitor. Non si tratta della volontà di copiare un prodotto, è chiaro, ma ai reparti marketing non devono essere sfuggite le centinaia di migliaia di interazioni ottenute dal post su GTA 6 sui social.
Ecco allora che sulla stessa scala di viola troviamo l’annuncio della Stagione 1 di Call of Duty: Warzone e quello del nuovo trailer per Halo Infinite.come se non bastasse, Overwatch 2 anticipa il trailer della prossima stagione scegliendo un curioso sfondo viola, lo stesso che occupa anche metà di un banner Atari. Il richiamo meno evidente è quello di Fall Guys, ma siamo comunque nea stessa area dello spettro dei colori.
Come sottolinea l’autore del post, possiamo aspettarci altri banner che scelgono il viola per catturare l’attenzione degli utenti facendo loro credere di trovarsi davanti al teaser di Rockstar Games. Un fenomeno che conferma ancora una volta lo strapotere mediatico degli sviluppatori di GTA 6, capaci di fare tendenza in modo istantaneo e di catalizzare le attenzioni dell’intera community videoludica.
Se ce ne fosse bisogno, vi ricordiamo che il primo trailer del nuovo GTA sarà pubblicato martedì 5 dicembre alle 15 italiane.
lol https://t.co/9Qo6sgvwW0 pic.twitter.com/pbdbzM1HXL
— Nicola (@Nick_Marseil) December 2, 2023