L’accessibilità in Cyberpunk 2077 farà un altro passo avanti con l’Update 2.1. L’aggiornamento annunciato a sorpresa per il videogioco introdurrà alcuni elementi legati anche alla fruibilità da parte di tutti gli utenti.
Come abbiamo visto, le novità pensate da CD Projekt RED per l’Update 2.1 di Cyberpunk 2077 erano molto richieste dalla community. Anche se ufficialmente il supporto post-lancio al gioco era terminato, gli sviluppatori hanno pensato a quest’ultimo intervento.
Ora, come leggiamo su Gaming Bolt, oltre al sistema di metropolitana e ad altre aggiunte troveremo nuove opzioni per l’accessibilità. Tra queste segnaliamo la possibilità di modificare la dimensione dei font nel menù delle impostazioni, nei consigli delle schermate di caricamento, nei database, nelle statistiche e quant’altro.
Altre novità riguardano la possibilità di rimuovere il timer nella Violazione di Protocollo, un’opzione per aumentare le dimensioni dell’interfaccia e una per rimuovere l’aberrazione cromatica. Possiamo anche nascondere alcuni elementi dell’interfaccia e rimuovere la distorsione dell’immagine.
Su PlayStation 5 sarà infine possibile regolare l’intensità della vibrazione e della resistenza dei grilletti adattativi, oppure spegnerle del tutto.
Ricordiamo che l’Update 2.1 sarà disponibile dal 5 dicembre insieme alla Cyberpunk 2077: Ultimate Edition.