La data di uscita di Pacific Drive è stata rivelata dagli sviluppatori di Ironwood Studios. Il giorno da segnare sul calendario è il 22 febbraio, quando il videogioco sarà disponibile per PlayStation 5 e PC.
Pacific Drive è stato annunciato lo scorso anno e doveva uscire nel 2023, salvo poi essere rinviato per le ultime rifiniture. Con il nuovo trailer possiamo finalmente fare affidamento su una data di uscita certa e non troppo lontana nel tempo.
Pacific Drive è ambientato nella Olympic Exclusion Zone, dove una serie di esperimenti hanno causato pericolose anomalie. Nei panni del protagonista arriveremo in questa zona dopo 30 anni dall’ultima presenza umana, a bordo della nostra comune station wagon. A questo punto dovremo trovare un modo per sopravvivere, esplorando alla ricerca di risorse e di potenziamenti per il nostro veicolo e cercando di evitare i pericoli che si nascondono nell’ombra.
Grazie alla sua impostazione rogue-lite, Pacific Drive promette partite sempre diverse una dall’altra, anche se alcuni elementi saranno costanti. La maggior parte dell’avventura si svolgerà a bordo della nostra automobile, ma sono previste fasi in cui potremo uscire per accumulare risorse o parti importanti.