Il PC Gaming Show Most Wanted 2023 si è concluso con un nuovo trailer di STALKER 2: Heart of Chornobyl, intitolato Strider Trailer, che ha messo in evidenza la componente narrativa del nuovo ed atteso gioco oltre a ribadire la finestra temporale, fissata al primo trimestre del 2024.
Aggiungiamo inoltre che prima di mostrare questo nuovo trailer, il CEO di GSC Game World ha colto l’occasione per condividere un sentito video messaggio al pubblico, con l’obiettivo di mettere in evidenza il periodo a dir poco difficile che stanno vivendo da ormai troppo tempo.
Nel mettere in evidenza le difficoltà che stanno vivendo in quel del team di sviluppo ucraino, il dirigente ha voluto ringraziare i fan per il grande supporto che gli sta dando il pubblico, rendendo decisamente più semplice e sopportabile l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Archiviato questo messaggio a dir poco importante, lo Strider Trailer di STALKER 2: Heart of Chornobyl ha messo in evidenza tutta una serie di sequenze di intermezzo del gioco, sublimando il tutto con alcune sequenze di gameplay piuttosto limitate.
Alla fine di questo filmato è stato nuovamente ribadito il periodo di uscita, fissato nel corso del Q1 del 2024 su PC e Xbox Series X|S. In attesa di avere la data di uscita ufficiale precisa del gioco, aggiungiamo che il Heart of Chornobyl sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass.
Aggiungiamo che nelle scorse ore il team di sviluppo di STALKER 2: Heart of Chornobyl ha condiviso nuovi dettagli tecnici e sulle meccaniche di gioco.